lunedì 5 maggio 2014

Nails of the Week

Vorrei lanciare una rubrica dedicata allo smalto della settimana. Sono una grande fan degli smalti, specialmente quelli belli accesi tipo evidenziatore per intenderci. Non mi vedrete quasi mai senza, in quanto mi sento "nuda". Si, mi sento così per diverse cose; due le avete scoperte nei post precedenti, ossia l'orologio e il profumo, mentre la terza ed ultima è proprio lui: lo smalto! :)
Ogni tanto cerco di fare una pausa di qualche giorno, quando so che sono a casa dall'uni per studiare per gli esami, in modo da far respirare le unghie ed evitare che ingialliscano.
Per questa settimana ho scelto uno smalto direi piuttosto primaverile e tenue, perché sto portando le unghie lunghe e quindi non voglio osare con colori troppo forti. Di solito la domenica è il giorno in cui mi prendo cura delle mie mani, mi piace cambiare lo smalto a fine settimana in modo da iniziarne un'altra con un colore diverso. Raramente lascio lo stesso smalto per più di una settimana e devo essere sincera, mi dura tranquillamente 7 giorni, senza sbeccarsi più di tanto.

Lo smalto di questa settimana è: BOUQUET (n. 457) di Dior, un rosa tenue e bon ton direi!! Nonostante il rosa sia uno dei miei colori preferiti, difficilmente lo indosso sulle unghie perché non penso mi stia particolarmente bene. Voi che dite?
Gli smalti Dior sono tra i miei preferiti in quanto hanno il pennellino arrotondato che permette una facile stesura, soprattutto a me che ho le unghie piccoline. In più, sono molto pigmentati e già con una passata si ha una buona coprenza; io di solito ne faccio sempre due perché mi piace il colore pieno, ma penso piaccia un po' a tutte (che scoperta!). Anche la Sig.ra Chanel dovrebbe prendere esempio modernizzare il pennellino perché semplificherebbe la vita di molte nailpolish addicted!!
Ecco alcune foto scattate al chiuso e all'aperto.






Ci vediamo lunedì prossimo per scoprire le prossime Nails of the Week, nel frattempo vi auguro una buona settimana! :)

A presto,
Franci 💋

7 commenti:

  1. ...bellissimo questo colore...adoro il rosa in tutte le sue sfumature...anche sulle unghie!!!
    ...il pennellino degli smalti dior è davvero pratico...ora con la nuova linea di smalti le vernis gel ancora di più...più preciso, simile a quello degli smalti ysl!!!
    ...ho provato ad iscrivermi al blog e mi dice che non possono gestire la mia richiesta, anche tempo fa dava lo stesso problema, come sistemano mi iscrivo!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo a pieno...poi le versioni gel sono bellissime, più luminose.
      Grazie per averci provato, spero non sia un mio problema...sono ancora un inesperta, è da tanto che non prendevo in mano un blog, dal 2010 sono cambiate un po' di cose!! ahahaha

      Un bacio,
      Fra :)

      Elimina
    2. Ps: ho provato ad aggiornare il gadget, ora dovrebbe funzionare!! Grazie di passare sempre di qui!! :)

      Elimina
  2. ...anch'io non sono espertissima!!!...ci sono riuscita...ti seguo:)

    RispondiElimina
  3. non so perchè ma a me gli smalti Dior durano veramente troppo poco sulle unghie :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si? A me invece capita con quelli di Chanel, non tutti, ma alcuni mi durano poco. Secondo me Chanel dovrebbe un attimo cambiare la formulazione, perché ho sentito tanti lamentarsi di questo...per non parlare del pennellino sfigatino. Ormai tutte le case lo stanno rivoluzionando tranne lei! :(

      Elimina

Grazie per aver commentato <3