venerdì 30 maggio 2014

Review | La Roche-Posay: Effaclar Duo [+] - vi racconto la mia esperienza


Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che sto testando da un mesetto e dal titolo avrete sicuramente capito che sto parlando di Effaclar Duo + de La Roche Posay. Un paio di anni fa, la dermatologa mi aveva prescritto la versione precedente e mi ero trovata abbastanza bene. Poi, qualche mese fa, sono venuta a conoscenza dell'eminente uscita della nuova riformulazione di questo prodotto, così ho deciso di comprarlo. Questa nuova versione si differenzia dalla precedente, in quanto hanno voluto trovare una formula che andasse a combattere oltre che alle impurità, anche le macchie che compaiono una volta scomparso il brufolo. Infatti, il suo compito è liberare i pori dilatati e prevenire la comparsa dei segni.
La confezione è quella classica dei prodotti viso La Roche Posay, tubetto piuttosto lungo e stretto con un beccuccio piccolo da cui fuoriesce il prodotto e ha un contenuto di 40ml.
In cosa si differenzia dalla versione classica? Prima di tutto, dalla consistenza. Quella originale è in versione gel e ho notato che su di me, non idratasse moltissimo la pelle, mentre questa nuova formula ha una consistenza più cremosa una via di mezzo tra crema e gel, leggermente più idratante e con un'assorbenza più elevata. Inoltre, è stato aggiunto il Procerad che agisce all’origine per evitare che le imperfezioni lascino segni. Di solito, ne prelevo una piccola quantità che applico su i vari punti del volto (mento, guance, naso e fronte) e poi la spalmo su tutto il viso. Penso sia perfetta in questo periodo, perché la mia pelle non richiede di una maggiore idratazione, ma forse per l'inverno è un po' troppo leggera. All'inzio l'applicavo alla sera, ma ora preferisco usarla di giorno perché è anche un'ottima base trucco. Comunque è consigliato utilizzarla sia alla mattina che alla sera.
Fa il suo lavoro? Si, ho notato davvero un miglioramento per quanto riguarda le macchie che ho sul volto. Le trovo schiarite e meno evidenti, certo non aspettatevi che le macchia scompaiano del tutto, per questo ci vuole un miracolo e ahimè, non hanno ancora trovato l'incantesimo giusto, ma di sicuro un miglioramento lo noterete già dai primi giorni. Come in tutte le cose, l'importante è essere costanti, solo così si noteranno i miglioramenti. Questa nuova formula mi sta piacendo molto di più rispetto a quella vecchia. La consiglio a tutte quelle persone che soffrono di impurità, brufoli e segni post brufolo. Di sicuro sarà un buon alleato per combattere, o per lo meno, alleviare i problemi alla pelle. Non è un prodotto naturale, anche se sulla confezione c'è scritto "senza parabeni", al suo interno vi sono ingrediente che non sono proprio dei toccasana, ma visto che i risultati ci sono e si vedono, io continuo a utilizzarla. Questo prodotto l'ho acquistato in farmacia, ma ho dovuto ordinarlo perché non era ancora presente nello scaffale. Non so se ora sia più facile reperirla, ma credo proprio di si, al massimo fate come me, ordinatela. Sono davvero felice di aver trovato questo prodotto perché mi sta aiutando parecchio, l'unica pecca è proprio l'idratazione. Vorrei che fosse un po' più idratante, in modo da nutrire di più la pelle, ma per il resto non ho trovato altri contro. Ho avuto modo di provare anche un campioncino del Pigmentclar Serum, sempre di La Roche Posay, che è specifico per le macchie brune e non mi è dispiaciuto per niente.


                         


Inci (Clicca sull'immagine per ingrandiarla)



SCHEDA RIASSUNTIVA:
  • Prezzo: 17€
  • Reperibilità: Farmacia e Parafarmacia
  • Quantità: 40ml
  • Pao: 12 mesi
  • Lo consiglio? Assolutamente si. E' un prodotto valido, che funziona e che merita una chance.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato <3