mercoledì 14 maggio 2014

TOP DEI TOP - Rossetti primavera/estate 2014

Hi babes,
quest'oggi vorrei illuminarvi con quelli che sono i miei TOP per quanto riguarda i rossetti che utilizzerò di più durante la primavera/estate. Vi preannuncio che saranno per la maggior parte fucsia e si, credo di avere un problema serio con questo colore. Volevo fare una top 5 ma non ce l'ho fatta così sono arrivata, facendo una difficile selezione, a 6 prodotti.


In ordine da sinistra:
  1. Flat Out Fabulous - MAC: eccolo anche lui, un altro rossetto dal nome impronunciabile ma che amo lo stesso xD. E' un fucsia tendente al violetto (ma come sei brava Francesca a descrivere i rossetti). La stesura la trovo un po' difficoltosa, perché non si stende con regolarità. Bisogna un attimo insistere perché è abbastanza "duretto". Essendo un matte, la sua resistenza è eccellente. Una volta steso, non se ne va manco morto. Piccolo aneddoto: un po' di mesi fa mi trovavo a Londra per un viaggetto con amiche e ovviamente una (o forse più di una) tappa da Victoria's Secret era d'obbligo, così girovagando per il negozio, una commessa mi ferma chiedendomi quale rossetto indossassi e non appena le ho detto MAC, lei mi fa: Flat Out Fabulous? Questo per farvi capire quanto sia particolare. 
  2. Lady Danger - MAC: Okay, lo ammetto. Ho comprato questo rossetto inizialmente perché era il preferito della mia cantante preferita, ossia Jessie J, ma da quanto poi me l'ha provato la commessa, me ne sono innamorata. E' rosso acceso, con una punta di arancione e sottotono caldo. E' un colore piuttosto particolare, non il solito banale rosso. L'unica nota dolente, è che anche lui secca un po' le labbra in quanto fa parte della family dei Matte. Però la durata è davvero ottima. 
  3. Relentlessly Red - MAC:(lo ammetto ogni volta che devo scrivere questo nome impronunciabile vado a cercarlo su google xD): questo rossetto è indefinibile; su alcune vira sul fucsia su altre sul rosso. A me personalmente vira sul rosso bello acceso, tanto che ho ricevuto davvero un sacco di complimenti come vi avevo già annunciato nei miei prodotti preferiti di Aprile. Lo adoro, davvero. Da quando me l'ha regalato la mia amica Francesca non ne faccio più a meno. Dura tantissimo, anche se tende a seccare un po' le labbra. E' un colore che fa davvero da protagonista, basta un leggero trucco con un velo di mascara e lui farà tutto il resto.
  4. N. 52 - Barry M: l'ho acquistato l'anno scorso a Londra e trovo che sia il rupe perfetto del Candy Yum Yum. L'avevo visto in giro per il web quando mi stavo facendo una cultura su cosa accaparrare durante il mio viaggetto e lui, ovviamente, è tornato con me. E' un rosa fluo e penso sia perfetto per l'estate. E' un colore pieno, vibrante e la sua durata non è niente male. Sono rimasta colpita, perché il rapporto qualità/prezzo è ottimo. 
  5. Pleasure Bomb - MAC: faceva parte della collezione Riri hearts Mac (e mica solo lei...) e sono davvero felice di essere riuscita a prenderlo perché è uno dei miei rossetti preferiti in assoluto anche se mi dispiace un po' usarlo, perché non voglio che la bellissima scritta che c'è sul rossetto scompaia :(. E' un fucsia intenso, con sottotono freddo e penso che sia uno di quei colori che stia bene con tutte le carnagioni. La durata è ottima e nonostante faccia parte della famiglia matte, non secca per niente le labbra. Lo trovo bello cremoso e si stende che è un piacere. Una cosa che AMO dei rossetti Mac è il loro profumo, delicato, quasi vanigliato, per non parlare invece del packaging di questa collezione: S P E T T A C O L A R E ! Questo oro rosato mi fa impazzire!
  6. Unapologetic Sans Remords - Revlon: lui è entrato dritto nei miei preferiti. Quando l'ho visto in giro per il web ho pensato subito di volevo all'istante e non potete capire quando l'ho trovato allo stand com'ero felice, come una bimba che riceve una caramella. Questo colore è stupendo, un rosa fucsia. Fa parte della nuova collezione matte, ma non è il solito opaco che conosciamo tutte; rimane piuttosto brillante, nonostante non abbia i glitter, e rimane piuttosto fisso alle labbra. Mi aspettavo qualcosa in più dalla durata, in quanto una volta che mangi qualcosa, pian piano se ne va e rimangono solo le labbra leggermente colorate. Se invece non si fa nulla, si sta fermi senza mangiare, bere, ecc, rimane lì al suo posto. L'applicazione è super facile, perché è un matitone, ma essendo un colore forte, lo specchio è d'obbligo. Ha un profumo leggero di menta, che personalmente non mi da fastidio. E' uno di quei matitoni automatici, quindi non c'è bisogno di temperarlo!
                        Foto senza flash                                                               Foto con flash
           
Voilà, questi sono i miei top dei top e i vostri quali sono per questa meravigliosa stagione??

A presto,
Franci

5 commenti:

  1. ...pleasure bomb è bellissimo!!!...anch'io adoro la profumazione dei rossetti mac...mi piacerebbe ampliare la mia collezione...due colori che ho e che adoro sono up the amp e chatterbox!!! In questo periodo mi piace molto un fluid stick dior, un rosa corallo!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo up the amp...mi piace un sacco come colore. i fluid stick di Dior sono una bomba, li ho provati un paio di volte e sono davvero fantastici!! :)

      Elimina
  2. Io ancora non ho indossato Lady Danger da quando ce l'ho, ho paura mi sbatta troppo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è un colore molto particolare, soprattutto perché vira all'arancione...però io lo adoro...e sai anche il perché!!! ahahaha <3

      Elimina
    2. no guarda, non lo immagino proprio ahahahahah :*

      Elimina

Grazie per aver commentato <3