venerdì 16 maggio 2014

Un super Makeuperitif con Makeupdelight - vi racconto la mia esperienza

Hi babes,
ieri sera ho avuto il piacere di partecipare al Makeuperitif organizzato da Diego dalla Palma per Giuliana (aka Makeupdelight), in collaborazione con Campari Red Passion e la profumeria Marionnaud di Corso Magenta, Milano. Durante l'evento, dalle 18 alle 21, era presente anche la redazione di Cosmpolitan che realizzava foto alle presenti e regalava una copia della rivista. E' stato un piacere poter incontrare Giuly, perché è una delle Youtubers che seguo da moltissimi anni, forse dall'inizio della sua carriera youtuberiana. Io e la mia amica Francesca siamo arrivate un po' in anticipo e appena entrate, l'abbiamo beccata per farci due chiacchiere al volo e una foto in "anteprima". E' stata davvero gentilissima, cosa che in realtà non posso dire di alcune commesse della profumeria che non ci hanno trattato molto bene. Una volta terminato il nostro breve incontro, è andata nel retro per finire di prepararsi, così noi ci siamo accomodate fuori in attesa dell'inizio dell'evento. Verso le 17.30 la gente cominciava ad arrivare e alle 18.05 il super mega incontro è iniziato. Durante la serata, era presente lo staff di Diego dalla Palma per realizzare trucchi sulle ragazze presenti, inoltre Giuliana ha scelto alcune fortunate ragazze da truccare, il tutto accompagnato da baristi/modelli (Giuly era molto orgogliosa di presentarceli, chissà perché...vi assicuro che era brutti brutti xDDD) che ci offrivano Campari a go go.
Sinceramente mi aspettavo molta più gente, ma da una parte meno male, perché se fossimo state di più non so come avremmo fatto. La profumeria comunque è stata riempita tutta, ma il fatto che non ci siano state tante persone, è giustificato dal fatto che molte lavorassero e quindi probabilmente non avranno fatto in tempo ad arrivare. Ho avuto modo di parlare anche con una responsabile marketing di Diego dalla Palma e mi ha raccontato il perché hanno voluto realizzare questo bellissimo tour in compagnia di Makeupdelight: innanzitutto la scelta è ricaduta su di lei in quanto la trovano estremamente professionale (cosa che concordo assolutamente anche io) e poi perché vogliono promuovere il brand anche tra le più giovani. A mio avviso, hanno realizzato una cosa molto carina, l'unica pecca se posso permettermi, è stata la mancanza di piccoli gadget da regalare alle presenti, perché se voglio lanciare il marchio anche a un pubblico più giovane, forse questo tour è l'occasione giusta per farlo, visto che le persone che partecipano sono per la maggior parte ragazze.
E' stata una piacevole serata e Giuliana è stata davvero simpaticissima con tutte e super disponibile. Come la si vede in video, è nella realtà e mi ha fatto piacere constatarlo.

Il Makeuperitiftour continua. Questa di Milano era solo la prima tappa.
Ecco gli altri incontri:

- TORINO, Giovedì 22 MAGGIO in Via Duchessa Iolanda n.6
- VERONA, Giovedì 29 MAGGIO in Via Stella n.31 (sará presente la redazione di COSMOPOLITAN!)
- MILANO, Giovedì 5 GIUGNO in Viale Monza n.2 (sará presente la redazione di COSMOPOLITAN!)
- MESTRE, Giovedì 12 GIUGNO in Via Allegri n.13/17
- FIRENZE,Giovedì 19 GIUGNO in Viale Talenti n.100
- ROMA, Venerdì 27 GIUGNO presso il Centro Commerciale ROMA EST
- GENOVA, Sabato 28 GIUGNO in Piazza Fontane Marose


Io in compagnia della mitica Giuliana
Un grazie a tutte le persone che hanno lavorato per poter realizzare questo incontro e dare la possibilità a noi ragazze d'incontrarla.
A presto,
Franci

11 commenti:

  1. ...bellissima la foto con giuliana e grazie del racconto...ero curiosa di leggere il racconto dell'evento da chi ha già partecipato!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lu per i complimenti e per essere passata a leggere!! :)

      Baci

      Elimina
  2. Ti ho scoperta dalla pagina di Giuliana (oltre ad averti vista all'evento! :) ) Concordo con te su tutto, anche se a me hanno dato un mini size di un rossetto (oltretutto stupendo)... un piccolo omaggio, ma meglio di nulla ;)
    Anche io mi aspettavo molta più gente, ma già così si stava stretti >.<

    Fashion Dupes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, sisi mi ricordo di te e della tua amica! :) Sono contenta che concordi con me su tutto. Io non ho ricevuto nulla, ma probabilmente l'hanno regalato verso la fine dell'evento quando io ero già andata via, ma comunque avrebbero potuto preparare una piccola borsetta da regalare non dico con le full size perché forse sarebbe troppo, ma almeno con qualcosa da provare appunto per far conoscere il brand alle più giovani!
      Comunque si, meglio così, perché se no si stava davvero male, infatti anche io ho passato più tempo fuori che dentro!! :)

      Elimina
  3. Ciao!! mi ha fatto piacere leggere il tuo resoconto perché questa la trovo davvero una bellissima iniziativa e volevo capire se è stata anche realizzata bene! :-) vorrei chiederti una cosa, io ho intenzione di andare all'evento di verona, ma arriverei verso le 8.30... secondo te ho ancora speranze di farmi truccare???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie innanzitutto di essere passata a leggere. L'evento è organizzato più che bene, hanno realizzato davvero una cosa carina. Secondo me, anche se arrivi per quell'ora c'è la possibilità di essere truccata, non so se da Giuliana in persona, perché dipende come organizzano la cosa, ma sicuramente dai make-up artist di Diego dalla Palma ci sarà la possibilità. Giuliana truccare all'incirca 3/4 persone, poi si dedicherà alle foto e alla chiacchiere!! :)
      Buon evento se parteciperai!! :)
      Spero tornerai a trovarmi sul blog.
      Un bacio,
      Franci

      Elimina
    2. Grazie mille x la risposta!!! Spero davvero di riuscire a farmi truccare, anche da un "semplice" mua di diego eheh :) cmq passerò ancora dal tuo blog, ciao!! :-)

      Elimina
  4. Ho letto questo post fresco di pubblicazione (ne parlammo su "una blogger per amica") e ieri sera mi sono decisa a scrivere la mia versione. Pensi di ri-andare quando il tour tornerà a Milano o, come si suol dire, "hai già dato"? Magari questa volta porti a casa un rossettino! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille di essere passata a leggere la mia esperienza. Sono appena andata a leggere la tua e mi è piaciuta un sacco. Giuliana, come ho scritto nel post, la seguo da tantissimi anni, quindi è stato un piacere poterla conoscere di persona. Credo che parteciperò anche al 5, perché voglio portare un'amica che non è potuta venire con me l'altra volta. Mi fa piacere che Giuliana abbia davvero riferito le mie "critiche" al team Diego dalla Palma e che abbiano regalato una mini size di rossetto...spero almeno sia di un colore decente ahahah okay, sto scherzando!! :)

      Ciaoo,
      Franci

      Elimina
    2. Posso dirti che nel delirio mi hanno dato 3 rossettini + 1 con l'acquisto. Uno era della formula sheer (Rossetto Lucido Semitrasparente) aranciato che un'amica-blogger mi ha tolto dalle mani non appena l'ha visto e gli altri 3 erano i RossoRossetto. Uno l'ho dato ad un'altra amica e mi pare fosse un nude, i 2 rimasti a casa con me sono 110 che è un fucsia-ciclamino molto interessante! Giuliana mi ha fatto un'ottima impressione, conoscendola solo per la sua fama credevo fosse molto più "diva" e invece mi è piaciuto molto il suo lato umano e genuino.

      Elimina
    3. Mi fa piacere leggere questo...vuol dire che a volte le case cosmetiche ascoltano le critiche costruttive!! :) Vedremo se daranno qualcosa anche a Milano, sempre se ci vado!! :) No, a me non ha mai dato l'aria da diva nemmeno in video, quindi sono stata contenta di confermarlo una volta conosciuta...avevo paura di rimanere delusa, meno male non è successo!! xDD

      Elimina

Grazie per aver commentato <3