venerdì 20 giugno 2014

HAUL | Nabla - primo ordine & prime impressioni

L'altro giorno, presa dall'entusiasmo, ho fatto il mio primo ordine Nabla. Per chi non conoscesse questo brand vi dico subito due cosine a riguardo. Questo marchio nasce dalla grande passione di MrDanielMakeUp per il trucco, da grande make-up artist (io lo adoro follemente) ha deciso di fondare Nabla insieme ad altri giovani ragazzi. Lo scopo di questa azienda è quella di creare make-up di grande qualità, utilizzando prodotti pregiati (escludendo siliconi, parabeni, petrolati, ecc) mantenendo i prezzi contenuti. Nella collezione al momento sono presenti gloss, lip color, matite occhi, ombretti, blush e correttori. Poco tempo fa, hanno lanciato la nuova collezione di ombretti dal nome SOLARIS, dedicata alle varie sfumature del sole. Daniele, nel video di presentazione, ha precisato che questa non sarà una collezione limited edition, ma che andrà ad integrare la gamma presente di ombretti.
Ho deciso di acquistare 6 ombretti, 3 di questi fanno parte della nuova collezione e la palette Liberty.
Spediscono con due corrieri, GLS o Bartolini. Il pacchetto è bello enorme, a mio avviso basterebbe 1/4 di quella scatola. Al suo interno, trovate tipo delle stelle filanti (sono molto brava con le descrizioni xD) per evitare rotture ai prodotti. Ogni ombretto refill è chiuso in una propria confezione. La palette è magnetica, così come gli ombretti, in modo da dare la possibilità di comporla a proprio piacimento.






Passiamo ai colori che ho scelto:
From L-R
  • ATMOSPHERE: un bellissimo verde acqua con riflessi oro; penso sia perfetto per l'estate. 
  • EXTRAVIRGIN: ho sentito parlare di questo ombretto fino allo sfinimento. Il colore ricorda davvero l'olio extravergine e credo sia un colore super particolare, difficile da trovare in commercio. 
  • AURUM: fa parte della collezione Solaris ed è un bellissimo oro freddo, perfetto come punto luce o come ombretto da sfumare sotto le ciglia inferiori per ingrandire lo sguardo.
  • LAZY DAYS: anche lui fa parte della nuova collezione ed è un bellissimo corallo pescato con all'interno dei micro glitter dorati, ottimo come ombretto da tutti i giorni e per queste giornate quasi estive.
  • CARAMEL: mi ha incuriosito parecchio perché ho letto essere un must have di Nabla. E' un colore caramello perfetto per sfumare la piega dell'occhio. A differenza degli altri colori che ho preso, questo è l'unico soft matte. Ho avuto modo di provarlo un paio di volte e mi piace un sacco. E' molto pigmentato e poco polveroso. Si sfuma che è un piacere!! :)
  • CATTLEYA: ultimo, ma non per importanza, è lui, cattleya. Un colore davvero particolare che mi ha catturata non appena l'ho visto. Diciamo che il motivo principale del mio ordine, è stato proprio lui. Questo ombretto prende il nome da un tipo di orchidea, di fatti poterete notare dal colore che è un bellissimo violetto con all'interno una punta di blu che rende il tutto più elettrico. Questo ombretto lo vedo benissimo con dei trucchi super mega estivi. Ho già avuto modo di usarlo una volta e...WOW, lo adoro. E' un colore meraviglioso, si stende benissimo, ha una buonissima pigmentazione ed è meno polveroso rispetto a Caramel.

La foto non rende giustizia! :(
L: Kimono - Neve Cosmetics; R: Cattleya - Nabla




















Le cialde sono davvero enormi, ognuna contiene 2,5g di prodotto. Sono molto pigmentati e possono essere usati sia da asciutti che da bagnati. Per realizzarli sono stati utilizzati tutti prodotti naturali e non inquinanti. Sono adatti a vegetariani e vegani. Per ogni ombretto c'è la possibilità di acquistare la versione completa (con il suo contenitore) o in versione refill da inserire poi nella palette Liberty o altre palette magnetiche.
Sono davvero contenta di questo acquisto, penso che Daniele abbia fatto un ottimo lavoro. Si vede la passione che ci mette nel suo lavoro e poi cosa non da poco, quasi tutti i prodotti sono realizzati in Italia. Spero di poter provare altre cose di questo brand.

A presto,
Franci



4 commenti:

  1. Che bell'ordine hai fatto :) Io voglio proprio prendere Caramel, penso sia un colore stupendo. un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Drama, mi fa piacerissimo ricevere un tuo commento!! :) Comunque, Caramel mi ha lasciata sorpresa, è davvero un bellissimo colore da usare da solo o per sfumare altri ombretti. Te lo consiglio vivamente!! :)

      Baci,
      Franci

      Elimina
  2. hai preso due dei miei colori preferitissimi!
    ti auguro di poter fare presto nuovi ordini :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali sono?? *_* Scommetto che uno è Cattleya...
      Si, devo per forza perché mi piace proprio questo brand! <3

      Bacii

      Elimina

Grazie per aver commentato <3