lunedì 23 giugno 2014

TOP DEI TOP - Smalti primavera/estate 2014

Hi babes,
qualche settimana fa (mentre edito il post è passato un mese xD) vi avevo accennato che avrei fatto un post dedicato ai miei smalti preferiti per questa stagione, la mia preferita in assoluto: l'estate. E' stato difficile sceglierne solo 6, anche perché ho davvero troppi smalti, ma loro credo siano i miei preferiti per questo periodo.




In ordine da sinistra:
  1. Lasting Color Gel n. 55 - Pupa: questo smalto l'avete già visto all'opera in un Nails of the Week qui. E' un azzurro molto particolare e molto estivo.
  2. Bloom n. 777 - Dior Vernis: mi sono innamorata di questo colore non appena l'ho provato. E' un colore ciclamino, molto carino. Ha una durata ottima ed è super coprente già alla prima passata (e meno male con quel che costa!!!)
  3. Bianco French n. 501 - Collistar: non pensavo di potermi innamorare dello smalto color bianco gesso, ma è successo. Lo trovo perfetto per l'estate con la pelle abbronzata. E' abbastanza coprente con una passata, ma per un effetto di colore pieno, ne sono necessarie 2. La durata non è niente male. Non vedo l'ora di prendere un po' di colore e per poterlo indossare! L'unica pecca è che quando lo stendo faccio un po' di fatica, lo trovo parecchio denso e inevitabilmente, mi sporco. L'ho indossato questa settimana per un accent nail (per vederla qui)
  4. Summer Peach n. 53 - Sinful Colors: avete presente l'evidenziatore arancione? Ecco, sembra di indossare esattamente quello. Quando l'ho visto al supermercato ho pensato subito che lui dovesse tornare a casa con me. E' un colore particolarissimo, credo di non averlo mai visto in giro. Non so se sia ancora disponibile, perché l'ho acquistato a Fuerteventura un paio d'anni fa. L'unica pecca è la durata: dura pochissimi giorni anche con il Top Coat e servono due passate. Lo trovo perfetto per l'estate e con l'abbronzatura è ancora più fluo e risalta molto di più. Un'altra particolarità di questo smalto è che con le luci ultraviolette diventa seriamente flou. Per vederlo indossato, cliccate qui
  5. Fluo Color n. F16 - Layla: è un rosa baby acceso. Sulla boccetta c'è scritto che è adatto per le unghie finte, ma io lo uso tranquillamente anche sulle mie naturali. Con una bella passata di base per lo smalto non ho mai avuto problemi. La durata è nella media, non lunghissima e la stesura è piuttosto omogenea.
  6. N. 206 - Layla: lui, è molto simile a quello arancione, ossia è un color verde evidenziatore. Lo adoro, ogni volta che lo indosso ricevo un sacco di complimenti perché è davvero strano. Purtroppo, avendolo da parecchi anni, si è seccato parecchio e quindi la stesura è davvero difficile. Ho già adocchiato un suo possibile dupe nella marca Mi-Ny, altrimenti proverò a ricercarlo nel negozio monomarca che c'è qui a Milano. La durata è nella media e anche la stesura è abbastanza omogenea. 

Se ancora non l'avete visto, vi lascio anche i miei TOP DEI TOP per quanto riguarda i ROSSETTI e i miei TOP DEI TOP sui PROFUMI.
Sono sempre alla ricerca del fucsia perfetto, perciò se ne conoscete qualcuno, sparate!!! :)

A presto,
Franci


6 commenti:

  1. ...adoro gli smalti colorati...belli tutti questi colori...soprattutto dior...pupa...e l'arancio!!!
    ...sto rivalutando il bianco!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due!!! Mettono allegria!! Il bianco è davvero bello, specialmente d'estate e con la pelle abbronzata!

      Baciii

      Elimina
  2. ps...per i primer se vuoi provare un prodotto un po' più professionale in gardenia ci sono le versioni minitaglia dei primer smashbox...io uso ogni tanto la versione light un po' più leggera...costano poco più di 10 euro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah le vendono ancora? Si, ero curiosa di provare quella trasparente di Smashbox (non so quali esistano xD) perché mi sembrava buona!! Io al momento, ho quella di Benefit, la mini taglia, che ho trovato dentro a un cofanetto ma la uso poco perché è piena di siliconazzi...ma il suo lavoro lo fa in modo pazzesco. Grazie del consiglio, proverò a dare un'occhiata!! :D

      Elimina
  3. Ti scrivo qua perché so che spesso non arrivano le notifiche quando rispondo ai commenti :/ Dove la trovi Biotherm? Io volevo provare il miodeo di bioearth perché ho visto che è senza alcol, senza ossido di zinco, senza allume di potassio, è tutto verde praticamente. Mi attirava molto :)

    RispondiElimina
  4. La trovo in profumeria. Questa versione che ho preso è quella verde, senza parabeni, senza alluminio, ma contiene alcol. D'altronde mi sa che quelli verdi al 100% su di me non funzionano, o per lo meno, non nel periodo estivo. Questo ce l'ho da poco, ma per ora, mi sto trovando bene. Quello di Biofficina purtroppo non posso usarlo per il momento, non tiene abbastanza.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato <3