sabato 23 agosto 2014

Review | Lycia Dischetti Occhi all'Acqua Micellare

Per quanto voi ci speravate non sono sparita, ma semplicemente mi sono goduta finalmente anche io un po' di mare :P. Sono tornata da pochi giorni dalla mia vacanzina di due settimane nell'incantevole Rodi (Grecia). E' stata una vacanza piena di relax e belle emozioni, ma purtroppo come ogni cosa bella è giunta al termine.
Ho deciso di non uploadare il blog perché ho notato che molti erano in vacanza e mi sembrava quasi inutile scrivere dei post che poi nessuno avrebbe letto, ma ora, here I am again.



Partiamo subito con una review di un prodotto che ho portato con me in vacanza, ossia i dischetti struccanti all'Acqua Micellare di Lycia. Ho deciso di acquistare la versione travel size che contiene ben 30 pezzi così da non occupare troppo spazio in valigia. Questi dischetti promettono di essere senza parabeni, SLES e SLS; sono inoltre dermatologicamente testati e dicono essere efficaci anche sul trucco waterproof. La confezione riporta la dicitura "innovazione" in quanto è un prodotto 3 in 1 in grado di detergere, struccare e idratare.
L'idea mi è piaciuta moltissimo fin da subito, l'ho trovata pratica e utile per i viaggi così l'ho ficcata direttamente in valigia senza portarmi altri struccanti ingombranti.
Il dischetto è bello impregnato di prodotto ed è grande tanto quanto un dischetto classico ma più sottile. La sua azione struccante non è delle migliori, al mare non ho utilizzato molto trucco e soprattutto zero waterproof, l'unica cosa che ho usato parecchio è stato il mascara della Essence, l'I Love Extreme. Ho notato che lasciasse un leggero rimasuglio di prodotto nella rima inferiore dell'occhio e anche sfregando leggermente il prodotto difficilmente andava via; invece all'interno dell'occhio non ho avuto nessun problema di bruciore o rossore. Un'altra nota negativa è che fa bruciare parecchio il contorno occhi; ogni volta che lo usavo dovevo stare attenta a non sfregare troppo per evitare di provare bruciore in quella zona già particolarmente delicata. Non ho trovato invece che secchino la pelle. La profumazione è piuttosto delicata e piacevole. Chi ha già provato la loro acqua micellare sicuramente la conoscerà già. Non so se anche questo prodotto sia poco efficace perché non ho avuto modo di provarlo.

Sicuramente continuerò a usarli fino a terminarli, ma non credo li ricomprerò semplicemente perché posso sorvolare sul fatto che non strucchino alla perfezione, ma non di certo sul fatto che rendano irritata la zona contorno occhi. L'idea mi piaceva parecchio, penso che se formulato meglio possa essere un buonissimo prodotto. In genere non uso mai le salviette struccanti perché non mi trovo bene, ma questa è di certo una cosa innovativa e serve solo ed esclusivamente a rimuovere il make-up occhi.

Dimensione del dischetto 

Avete mai provato questi dischetti struccanti magari di altre marche? Come vi siete trovati?

A presto,
Franci

ps. vi aspetto sulla mia pagina FB ---> Itsfrancifra




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato <3