martedì 26 agosto 2014

Review | Too Faced Melted Fuchsia

L'estate qui non è mai arrivata e ormai ci ho fatto l'abitudine oltre ad aver perso le speranze. Le foto che vedrete sono state scattate tempo fa quando ancora il sole era di casa.
Quest'oggi ho deciso di parlarvi di un prodotto che ho acquistato a luglio e che non vedevo l'ora di provare da quando l'ho visto in giro per il web; il prodotto in questione è il Melted Fuchsia della Too Faced. E' un rossetto liquido a lunga durata (questo quello che dice la confezione), dal colore intenso e brillante dotato di un applicatore angolato e vellutato che permette una stesura precisa.


La confezione è davvero carina. Ogni Melted è contenuto in scatolina di cartone del colore del rossetto. La scritta è molto simpatica e racchiude all'interno dei cuoricini oro che danno un tocco raffinato al tutto.


Quando ho swatchato il colore ne sono rimasta completamente innamorata. Ero indecisa tra questo e il Violet, ma alla fine ho optato ovviamente per lui. E' un fucsia freddo a base blu.
L'applicazione è molto semplice e non necessita l'utilizzo di un pennello labbra; Per far fuori uscire il prodotto basta premere sulla "pancia" del rossetto e attraverso l'applicatore vellutato esce la giusta quantità di prodotto senza sprecarne troppo. E' comodo da portare in giro per i ritocchi perché non ha bisogno di atri prodotti, se non di uno specchietto per stenderlo xD.
La profumazione è super dolciosa, non riesco bene a definire cosa sia (se qualcuno li possiede mi aiuti a decifrate il profumo) ma sicuramente è molto golosa e per niente nauseante.
La durata è quella che mi ha deluso; mi aspettavo un rossetto a lunga tenuta invece dura pochissimo tempo, forse al massimo un paio d'ore e perde notevolmente la sua brillantezza iniziale andando a svanire col tempo e rimanendo quasi opaco.
Non ho notato che secchi le labbra ma anzi rimane piuttosto morbido e non da fastidio.

Chiedo venia per queste schifezze qui sopra ma non sono proprio in grado di fare questo tipo di foto! XD

Come potete notare dalle foto qui sopra la prima è stata scattata non appena ho indossato il rossetto, mentre la seconda dopo un paio d'ore; nel frattempo ho mangiucchiato e bevuto un bel bicchierone di thè verde. Il rossetto col passare del tempo è uscito dai contorni e ha perso la sua intensità iniziale, per questo vi consiglio di utilizzarlo con una matita labbra trasparente in modo da sigillare il rossetto ed evitare di trovarvelo in fronte! xD

Grazie a Stefania di Nude Powder ho scoperto che in America sono uscite 4 nuove colorazioni che vanno ad ampliare la gamma Melted. Per ora nella mia wishlist ci sono Violet e Ruby.

Il prezzo è di 20,90€ e sono disponibili da Sephora.  

Se devo tenere conto della descrizione e quello che promette il prodotto, dovrei bocciarlo in quanto non mantiene le cose promesse, ossia la durata, ma per il resto mi è piaciuto parecchio e sono contenta di averlo acquistato tanto che vorrei ampliare la mia collezione.

Avete provato i famigerati Melted? Raccontatemi la vostra esperienza e quali colori avete!! :)

A presto,
Franci

4 commenti:

  1. Ahahah mi sento quasi onorata, ma in verità lo so solo perchè stalkero le blogger americane e ho quindi sbirciato sul nostro Asos dove i nuovi colori compaiono già (ma come avrai visto convenienza zero!). Il colore che hai preso è splendido anche se non è proprio quello che mi starebbe meglio, ma penso che vista la mia curiosità scimmiesca, proverò Ruby o Berry se lo troverò ;) Peccato per la durata perchè promettevano così bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la mia informatrice personale quando mi perdo qualche uscita! Ahahaha
      Si, peccato davvero la durata perché per il resto è un bel prodotto, anche i colori sono favolosi!!!

      Baciiii

      Elimina
  2. Anche io ho questo rossetto e lo amo: mi piace per dare un tocco di colore alle labbra e così facendo ho ovviato il problema della durata. Con un velo di colore, infatti, mi dura almeno mezza giornata e senza sbavare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò a fare così anche io. Grazie del consiglio!! :)

      Elimina

Grazie per aver commentato <3