venerdì 5 settembre 2014

Review | Benefit Watt's Up! Highlighter

Quando ho visto questo illuminante per la prima volta, me ne sono innamorata. Ho passato un anno e mezzo a sbavare letteralmente nello stand di Benefit ogni volta che lo vedevo, tanto che le mie amiche me lo avrebbero regalato per il compleanno. Ma un bel giorno, ho deciso di fare una pazzia e l'ho comprato. Tutta questa bella premessa per dirvi che oggi finalmente dedicherò un post e una bella recensione al famosissimo (ma altrettanto costoso) illuminate di Benefit, Watt's Up.
Girovagando per il web ho trovato ben poche recensioni su questo prodotto e non capisco perché, visto che è abbastanza famoso tra le make-up junkies.



La prima cosa che attira di lui è sicuramente il packaging di cui il brand è piuttosto famoso; si presenta come una sorta di lampadina dove in un'estremità troviamo il prodotto, mentre nell'altro vi è una spugnetta che sinceramente non ho ancora utilizzato. Il colore della confezione è una specie di viola/blu, (lo sapete che sono una frana a descrivere i colori xD) con sopra disegnate delle lampadine e il nome del prodotto. L'illuminante è racchiuso poi in una scatolina di cartone che faccio fatica a gettare; si, lo tengo dentro alla sua confezione originale (I'm crazy, I know).
Una volta aperto vi è un ulteriore tappino di plastica che ha un ruolo molto importante, evitare che il prodotto si secchi, perciò non buttatelo ma rimettetelo sempre in modo da prolungarne la durata.
La profumazione è molto delicata e quasi impercettibile, mi ricorda una maschera Lush di cui ho dimenticato il nome (molto utile quest'ultima nozione).
Ma ora veniamo alla cosa più importante, la colorazione: è un bellissimo color champagne che rimane molto delicato e naturale sulla pelle. Si stende in modo semplice ed è modulabile in base alle esigenze e alle occasioni; è perfetto per il giorno che per la sera aumentandone l'intensità.
La consistenza è cremosa e una volta steso si trasforma in polvere. Non macchia assolutamente la pelle ma si sfuma con molta facilità.
Personalmente ne prelevo una piccola quantità e lo stendo con le dita in quanto mi trovo molto comoda. Penso che questo metodo sia più efficace perché l'applicatore in dotazione è piuttosto piccolo e non permette la corretta sfumabilità.
Il cosmetico contiene 4,9 g di prodotto ed è reperibile da Sephora al prezzo di 33,50€. Per questo all'inizio del post vi ho parlato di follia a causa del prezzo, ma ho voluto farmi un regalo per la fine della sessione esami estiva all'università. Il prodotto in sé non è moltissimo, ma c'è da dire che durerà in eterno. Questo cosmetico, inoltre, è Made in Italy il che non guasta mai!! :)


Da questa review sicuramente avrete capito il mio amore per questo highlighter. E' diventato il mio illuminante preferito!! Ho avuto modo di testarlo bene quest'estate e devo dire che è davvero un ottimo prodotto. Mi piace perché dura parecchie ore e fa il suo lavoro alla perfezione.

E voi ragazze usate l'illuminante? Avete mai provato questo di Benefit?


8 commenti:

  1. E' un prodotto che vorrei provare non appena finisco il mio (il Girl meets pearl sempre di Benefit) ma sono anche tentata da uno Mac... Questo però è davvero bello! Anche io sono contenta di comprare i prodotti Made in Italy! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ad essere indecisa, anche gli illuminanti Mac sono davvero belli. Questo costa davvero tanto, non so i prezzi di Mac ma se riesci ad avere uno sconto Sephora te lo consiglio.
      Fa sempre piacere comprare prodotti che sono fatti nella nostra terra, a maggior ragione se sono brand stranieri! :)
      Bacii

      Elimina
  2. L'illuminante non è uno dei prodotti che uso più spesso... Quando mi capita però uso sempre un prodotto Benefit, l'High Beam, che mi stra piace!! Questo non l'ho mai adeguatamente considerato... rimedierò, anche solo per farmi un'idea del prodotto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho presente l'illuminante di Benefit perché l'ho trovato dentro a un kit che mi ha regalato un'amica e non è niente male anche quello. Quando ti capita di passare da Sephora prova a dargli un occhio!!

      Bacio

      Elimina
  3. ...nel precedente commento ti avevo scritto che adoro questo illuminante...l'ho acquistato appena uscito ed è ancora uno dei miei preferiti...lo preferisco ad high beam sempre benefit!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami ma per sbaglio l'ho eliminato...ahahah comunque davvero ottimo questo illuminante...sono contenta di averlo acquistato!! :)

      Baciii

      Elimina
  4. In effetti il prezzo è alto, però è davvero bello!
    Mi piace molto il tuo blog, mi sono iscritta! Passa da me se ti va ;)
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, esattamente...il prezzo è alto però è molto bello!! :))) Una pazzia si può fare ogni tanto!! Ahahah
      Grazie mille di esserti iscritta!! :)

      Baci,
      Franci

      Elimina

Grazie per aver commentato <3