giovedì 25 settembre 2014

Review | Biotherm Pure-fect Skin Cleansing Gel

Heyyyy,
scusate l'assenza ma non è un periodo felice per me, quindi ho dovuto mettere in secondo piano il blog. Oggi, però, ho voluto ritagliarmi del tempo e dedicare un po' di attenzione al blog perché ne sentivo la mancanza quindi oggi, vi parlerò di un detergente che sto usando ormai da diversi mesi, il Cleansing gel della linea Pure-fect Skin di Biotherm (per intenderci quella verde).


Questa linea è dedicata principalmente alle persone che hanno problemi alla pelle a livello di imperfezioni, ed è rivolta a chi ha una pelle da normale a grassa.
Lo sto testando da un po' di mesi e quindi sono riuscita a farmi un'idea di questo prodotto. Principalmente lo uso alla sera per rimuovere il trucco del viso; ne applico una piccola quantità e mi lavo. La consistenza è in gel e ne basta davvero una piccola quantità per creare la schiuma. Per quanto riguarda la sua azione pulente trovo che sia super efficiente, rimuove il trucco alla perfezione, ma ho notato che mi secchi parecchio il viso, soprattutto la zona naso e guance. Come vi ho raccontato nella mia Skin Routine, ho una pelle mista e trovo che questo prodotto sia leggermente aggressivo per me, perché una volta terminato il lavaggio sento la pelle tirare e mi da parecchio fastidio. A mio avviso, quindi, questo detergente lo consiglio a persone con una pelle grassa e oleosa, altrimenti per chi ha la pelle mista o normale potrebbe avvertire la mia stessa sensazione.
La profumazione è fresca, agrumata e la trovo piacevole.
Il detergente è formulato senza parabeni ed è Made in France.
Il prezzo è di 16,60€ per 125ml di prodotto e l'ho acquistato da Limoni.

Inci
Il mio parere finale su questo prodotto è purtroppo negativo, perché la secchezza che mi lascia dopo il suo utilizzo me lo fa bocciare. La sua azione anti-batterica e pulente invece mi piace, ma purtroppo do un peso maggiore al fatto che mi secchi molto la pelle. Non lo riacquisterò in quanto non mi sta piacendo anche se mi sto sforzando di terminarlo, perché non mi sembra giusto gettarlo via. Dopo averlo utilizzato applico del tonico e una buona crema idratante.

Avete mai provato questo detergente o altri prodotti della linea Pure-fect? Come vi siete trovati?


4 commenti:

  1. peccato, essendo una crema gel per pelli grasse mi incuriosiva molto >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ci sono rimasta un po' male, pensavo fosse davvero un ottimo prodotto, però se hai la pelle grassa potresti provarlo, potrebbe andare bene al tuo tipo di pelle. Ho visto che ci sono dei kit di prova così lo testi e vedi se ti può andare bene! :D

      Elimina
  2. Pensavo che tutti i prodotti Biotherm fossero ottimi, e invece....
    Sono una nuova iscritta, complimenti per il blog <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biotherm è una buonissima marca, anche io mi ci trovo sempre bene...diciamo che questo forse non fa al caso mio, ma di sicuro non è un pessimo detergente. Probabilmente per chi ha una pelle grassa, questo è perfetto! :)
      Grazie di esserti iscritta! :)))

      Baci,
      Franci

      Elimina

Grazie per aver commentato <3