mercoledì 12 novembre 2014

DIY | Maschera Purificante

Il post di oggi sarà un po' diverso dai soliti perché vi mostrerò una maschera viso che sto facendo da un po' di tempo. Avendo la pelle piuttosto impura, causa pimples odiosi e macchiette post brufolo, la maschera purificante per me è un vero e proprio MUST! Ultimamente, come vi avevo raccontato qui, sono un po' in fissa con la fase maschera post scrub, è una coccola che mi piace darmi. Da quando ho preso l'argilla verde in polvere ho provato diverse maschere, dalle più semplici alle più elaborate. Quella che vi propongo oggi non è niente di nuovo, sicuramente l'avrete già vista in giro per il web, ma è quella con cui mi sto trovando meglio e vorrei condividerla con voi!!


Occorrente
  • Argilla Verde
  • Acqua
  • un cucchiaino di Miele
  • 2/3 gocce di Olio Essenziale alla Lavanda o di Limone
  • 2/3 gocce di Olio Essenziale di Tea Tree

Procedimento

Per quanto riguarda le quantità, vado a occhio. Di solito prelevo un cucchiaino e mezzo (da caffè) di argilla e la stessa quantità d'acqua. Prendo una ciotolina e ci verso i vari ingredienti e amalgamo il tutto fino a quando non diventa una cremina. Può capitare che il contenuto sia piuttosto liquido, quindi aggiungeteci ancora un po' di argilla. 

Per stendere la maschera utilizzo le dita o molto spesso mi procuro un pennello da fondotinta con le setole a lingua di gatto, perchè funge da spatolina e riesco a spalmare meglio la maschera.

Gli oli essenziali sono a vostra scelta, io utilizzo quello al Tea Tree perché essendo una maschera purificante questo olio è un potente antibatterico e va a contrastare la formazione di brufoli; mentre quello alla Lavanda è perfetto per schiarire le macchiette post brufolo. Se avete in casa quello al Limone va benissimo lo stesso, perché grazie alla sua funzione astringente è in grado di ridurre i pori, purificare e anche lui è ottimo per schiarire le macchie solari o quelle lasciate dai brufoletti. 

Va tenuta in posa fino a quando non si secca, quindi all'incirca per 20/25 minuti e poi va risciacquata con dell'acqua tiepida facendo dei movimenti circolari. Noterete come la vostra pelle sarà super morbida, idratata (grazie al miele), ma soprattutto le imperfezioni saranno meno evidenti e i brufoletti saranno decisamente seccati. Successivamente io ci applico del tonico (al momento sto usando quello alla Rosa Mosqueta di Omnia Botanica) e applico la mia crema idratante. 

Di solito applico questa maschera un paio di volte a settimana alternandola a quella idratante di Glamglow che sto provando da pochissimo tempo.

Voi di solito fate le maschere al viso? Preferite farvele in casa o acquistarle?
Spero questo post vi sia piaciuto e soprattutto spero di avervi dato qualche spunto per la vostra prossima sessione mascherosa!! :D

Ed eccomi qui!! Cosa non si fa per l'amor di un blog!! xD






2 commenti:

  1. pigiama+maschera=top ahahahahahahah aggiungici tè caldo, divano, copertina e tv :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah!!! Hai ragione, con quelli è proprio TOP!! ahahahaha <3

      Elimina

Grazie per aver commentato <3