giovedì 20 novembre 2014

Neve Cosmetics BioPrimer Mattifying | Prime Impressioni

Come vi avevo già annunciato qui, quest'oggi ho deciso di parlarvi di un prodotto che mi ha incuriosita parecchio e che ho deciso di acquistare grazie a una promozione dedicata al suo lancio. Dal titolo avrete già capito che il prodotto in questione è il primo BioPrimer di Neve Cosmetics.
Ho deciso di acquistare la versione opacizzante in quanto tendo un pochino a lucidarmi nella zona T e  ho pensato che questo prodotto potesse aiutarmi a contrastare questo "problema".
In commercio esiste anche la versione Brightening con il compito di andare appunto ad illuminare il viso e a renderlo più omogeneo.


Da quando l'ho acquistato al prezzo di 9,90€ grazie alla promozione, l'ho indossato praticamente tutti i giorni in quanto volevo testarne la durata, l'efficenza, ma soprattutto provare a vedere se un primer di questo tipo poteva crearmi qualche sfogo di brufoletti.
Come vi ho detto all'inizio, questo è un primer BIO, questo significa che al suo interno non contiene Siliconi, Parabeni, Petrolati e nessuna fragranza. In giro esistono diversi prodotti con questo scopo ma che hanno sicuramente prezzi elevati (vedi Laura Mercier, Couleur Caramel, ecc), quindi mi sono affidata a lui principalmente per il prezzo.
Finora l'unico primer che avevo provato era il PoreFessional di Benefit, ma contiene al suo interno parecchie schifezze e lo utilizzo solo ed esclusivamente nelle occasioni speciali. Oggi diciamo che farò una sorta di comparazione tra questo e il BioPrimer anche se sono due prodotti parecchio diversi.

Partiamo dalla confezione che si presenta sotto forma di un tubetto che contiene al suo interno 40ml di prodotto. Il PAO è di 12 mesi ed è perfetto per tutte le persone che sono vegetariane e vegane.
La consistenza è quella che mi ha colpito principalmente in quanto è piuttosto liquida, come se fosse una sorta di BBC, mentre il primer Benefit è molto più denso e la sensazione che si ha è proprio siliconica.
E' leggermente colorato anche se non va a coprire nessuna imperfezione e credo che sia grazie anche al pigmento al suo interno che l'effetto sia di pelle più omogenea.
Ne stendo una piccola quantità su tutto il viso e la lascio asciugare per qualche minuto in modo da dargli la possibilità di fondersi bene con la mia pelle. Lo applico dopo la mia crema idratante e successivamente applico la mia BB Cream di So'Bio Etic che trovo che siano una combo perfetta.
Quando stendo il BioPrimer noto subito che la mia pelle è più compatta, i pori sono leggermente diminuiti e la pelle risulta molto omogenea. Essendo una base senza siliconi l'effetto di pelle "perfetta" con questo prodotto non si ha, ma non è nemmeno quello che cerco io durante la giornata. E' normale che una base come quella di Benefit andrà anche a minimizzare i pori grazie ai siliconi contenuti nel prodotto.
Ho notato una grande differenza da quando lo uso, cioè che la mia pelle difficilmente diventa lucida durante la giornata. Se prima dopo una paio d'ore mi lucidavo, ora questo accade dopo molte ore.
La mia paura più grande era, che nonostante non contenga siliconi e altri schifezze, mi potesse causare problemi alla pelle, ma tutto ciò non è accaduto e vi assicuro che questa base la utilizzo tutti i santi giorni e rimango in giro per tutta la giornata.

Per quanto riguarda l'utilizzo del primer con dei fondi siliconici, non so dirvi molto perché nell'ultimo periodo sto utilizzando solo prodotti Bio, ma penso che essendo una base Bio non si sposi alla perfezioni con quel tipo di prodotti.

L'ho provato anche come primer occhi e devo dire che non mi ha delusa nemmeno così, l'ombretto ha retto benissimo senza finire nelle pieghette...più di così si muore!! :D


Sono molto soddisfatta del mio acquisto perché trovo sia un prodotto valido e che funzioni alla perfezione. Ripeto, non da l'effetto che può dare un primer siliconico, quindi di pori super minimizzati, ma onestamente non è nemmeno quello che voglio io. A me interessa un prodotto che non mi faccia lucidare, che non mi crei problemi di sfoghi e che mi renda la pelle più compatta e questo il BioPrimer lo fa alla perfezione. Nelle occasioni speciali continuerò a usare la base di Benefit, perché mi piace come si fonde con il fondotinta e il risultato che da.

Il prezzo attuale è di 12€ ed è disponibile sul sito Neve Cosmetics o in tutte le Bioprofumerie.






2 commenti:

  1. riduzione pori???? dio sono la mia ossessione..... secondo te secca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta aspetta, non immaginarti i pori cancellati perché quello lo fanno solo i primer siliconici, diciamo che io noto una differenza quando lo indosso e cioè che sono meno evidenti!!
      Questo non secca assolutamente, ma anzi aiuta secondo me, a mantenere un pochino la pelle idratata...ovviamente sotto ci metto sempre una crema idratante prima di usarlo!! :)

      Spero di essere stata chiara!! :DD
      Franci

      Elimina

Grazie per aver commentato <3