domenica 2 novembre 2014

October Most Played - #teammostplayed

Per chi ancora non lo sapesse, dal mese scorso mi sono unita al Team Most Played, ideato da Golden Violet, perché è un post che mi diverto a scrivere e a leggere. Così, anche il mese di ottobre è volato l'autunno è ufficialmente arrivato e con lui ha portato anche il freddo. Non sono una grande fan dei mesi freddi, anzi a dirla tutta, ODIO l'inverno, il freddo, la pioggia, e grigiume, ma ciò che adoro è invece il tè caldo, le tisane e il piumone!!!
Dopo tutta questa pappardella direi di passare a mostrarvi i miei preferiti del mese che forse è la cosa più interessante...


BioPrimer Mattificante - Neve Cosmetics: partiamo dall'acquisto che ho fatto durante questo mese sul sito di Neve (qui per vedere l'ordine). Come sappiamo ne esistono altri in commercio, ma i prezzi sono nettamente superiori, quindi ho deciso di provare questo grazie alla promo dedicata alla sua uscita. Lo sto provando da circa un paio di settimane e mi sta piacendo parecchio, molto diverso dai soliti primer siliconici a cui siamo abituati, ma piuttosto valido. Più avanti ve ne parlerò in un post specifico.

BB Cream Perfecteur de Teint - So'Bio: continuiamo con un altro prodotto per il viso e stavolta vi mostro un vecchissimo amico che avevo abbandonato per diverso tempo. La BB Cream di So'Bio, per intenderci quella più coprente, l'avevo acquistata l'anno scorso e dopo il primo periodo di utilizzo, di cui ero super entusiasta, ha deciso di deludermi. Notavo che la mia pelle si lucidava parecchio e non mi piaceva l'effetto che mi dava, poi durante il mese di ottobre ho deciso di darle un'altra chance ma usandolo stavolta il pennello Expert Face Brush di Real Techniques e fu di nuovo amore!! Mi piace abbinarlo al primer Neve perché sono due prodotti naturali che lavorano alla perfezione insieme!

I Love Extreme Crazy Volume - Essence: questo mascara ve l'ho mostrato nel post precedente e durante l'ultimo mese l'ho usato praticamente tutti i giorni. Non voglio dilungarmi troppo perché vi ho scritto tutto quello che penso di lui ma vi dico solo che mi sta piacendo davvero tanto.

HD High Definition Powder - Make Up Forever: è il primo prodotto che provo di questo brand nonostante lo conosca da diversi anni e grazie alla mia amica Francesca, (che ogni tanto mi smazza i suoi trucchi *_*) ho la possibilità di usare la così tanto chiacchierata cipria di MUF. L'ho amata fin da subito e questo mese è stata la cipria che ho usato di più. Mi piace perché lascia la mia zona T perfettamente matte, evita che si lucidi anche dopo diverse ore e soprattutto la polvere libera è davvero finissima ed è impercettibile sulla pelle.

Butter Lipstick in HUNK - NYX: uno dei prodotti labbra che ho usato più spesso è stato questo rossetto cremoso di nyx. Il colore è una specie di vinaccia leggermente più chiaro che trovo perfetto per questo autunno. La durata non è altissima perché è una via di mezzo tra rossetto e lucidalabbra, ma siccome il colore è stupenderrimo lo ripasso più che volentieri! :)

I'm 002 Berry Violet - Pupa Milano: l'altro rossetto che ho usato di più è sicuramente lo 002 della collezione Paris Experience. Ho scritto un post a riguardo che spero di caricare presto, perché sono rimasta colpita dalla bellezza di questa collezione, ma soprattutto da lui. Un color Berry per eccellenza, super pigmentato con una durata elevata, ha sicuramente conquistato il mio cuore e farà parte dei TOP dei TOP dei rossetti autunnali (che scriverò presto).

Profumo Lolita Lempicka: ah, questo profumo mi piace un sacco per l'inverno. E' parecchio intenso ed è uno di quei profumi che mi rimane addosso per tutta la giornata. Le note olfattive sono: Liquirizia, Anice, Violetta e Vaniglia, mentre le note floreali sono Iris e Muschio. Ne bastano davvero poche spruzzate per rimanere avvolte dalla magia di questo profumo!!

Biscotto a forma di zucca: il mese di ottobre significa solo una cosa...HALLOWEEN! Da amante della cultura americana e delle cose horror, non posso rimanere impassibile davanti a questa spaventosa festa. Per l'occasione diversi supermercati hanno realizzato dolcetti inerenti a questa festa e così, ecco qui il mio biscotto di zucca con tanto di ripieno alla Nutella. Inutile dirvi che quello che vedete in foto è già finito nella mia pancia!! xD

As always, passiamo alle cose random:
  • Telefilm del Mese: senza dubbio American Horror Story. Questo mese è iniziata la quinta stagione, Freak Show, e sono super felice. Adoro questo telefilm perché è ben fatto, gli interpreti sono a dir poco eccezionali (Jessica Lange i love you) e Ryan Murphy è un fottuto genio!! 
  • Canzone del Mese: Shake it Off di Taylor Swift. Di recente è uscito anche il nuovo album e mi sta piacendo un sacco. Lei è davvero fantastica, l'ho vista anche in concerto e mi piace un sacco  perché è autoironica, divertente e riesce ad esprimere nelle sue canzoni tutto ciò che pensiamo noi ragazze!! :D

  • Foto del Mese: di sicuro uno dei protagonisti dei trucchi che ho realizzato questo mese è stato HOPE di Mulac Cosmetics. Non ho inserito il rossetto, perché presto ve ne parlerò in un post, ma ho voluto però postare la foto dove ve lo mostro in azione. Io ne sono innamorata!!

Ed ecco qui i miei Preferiti di Ottobre. Spero vi siano piaciuti e ci "vediamo" presto con un altro post sempre qui, su Itsfrancifra (okay, questa conclusione sa molto di guru youtubbiana ahaha).


14 commenti:

  1. Adoro il rossetto NYX, concordo sul nuovo album di Taylor Swift, "1989", che mi sta piacendo moltissimo, e soprattutto sui dolci a tema per Halloween! Io ho fatto una torta di zucca e poi credo di aver mangiato un centinaio di monete di cioccolato con sopra fantasmi, gufi, zucche e via dicendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii non dirlo a me, sono davvero contenta di aver azzeccato un colore così bello!!!
      La Taylor non sbaglia mai!! Questo album è bellissimo, la mia preferita al momento è Wonderland!
      Ahahaha meno male non sono l'unica, i dolcetti a tema Halloween sono troppo teneri!!!

      Elimina
  2. Il primer opacizzante lo devo assolutamente provare *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento mi sta piacendo parecchio, spero non mi deluda con il passare del tempo!!

      Elimina
  3. Mi ispira tanto il primer Neve :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è davvero buono. Certo non da l'effetto dei siliconi, ma devo essere sincera che per tutti i giorni è un primer più che valido!

      Elimina
  4. vorrei provare anche io il bio primer, quando torno in italia lo prendo sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto della tua trasferta, sicuramente sarà una bellissima esperienza!!
      Anche a me incuriosiva parecchio e, al momento, sono felice di averlo acquistato!! :)

      Elimina
  5. Il mascara Essence è davvero buono e lo 002 di Pupa ė una chicca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero buono!! Non capisco i commenti negativi, per fortuna io mi ci sto trovando benissimo!!!
      La Pupa stavolta ha fatto davvero centro!! :)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Cavoli, vedo che quel rossetto è piaciuto a tutte, mi fa super piacere perché piace un sacco anche a me!! :D

      Elimina

Grazie per aver commentato <3