martedì 20 ottobre 2015

#FallInLove TAG: Episodio 1, WINE


Ringrazio tantissimo la mia collega Lu di beautylove per avermi taggata in questo nuovo tag (che giro di parole xD) ideato da Marta di Caffélatteforbreakfast ispirato proprio dall'arrivo dell'autunno. In questo primo episodio bisognerà parlare di tutti i prodotti i makeup che ci ricordano il buon caro vino. Io non sono una grande bevitrice, ma devo dire che quando capita un bel bicchiere di vino rosso non me lo faccio mancare!! :D
Non voglio dilungarmi oltre, quindi direi di partire subito con la carrellata di prodotti che voglio mostrarvi!!

labbra

Se dovessi associare dei rossetti al vino, sicuramente quello che mi viene in mente è il colore rosso con una bella nota di nero al suo interno e sicuramente alcuni dei rossetti che ho scelto richiamano molto questo genere di colore!
  • Wicked - Lime Crime: tralasciando tutte le critiche e le vicissitudini legate a queste azienda, io devo dire che con i Velvetines mi sono trovata sempre bene. Wicked è uno dei miei preferiti e trovo che sia un colore perfetto da sfoggiare durante l'autunno/inverno. Se v'interessa ne ho parlato in un post proprio qui!!
  • 002 Berry Violet - Pupa: questo rossetto faceva parte della collezione Paris Experience di Pupa e mi aveva colpito subito non appena avevo visto le foto della pubblicate online. Questa tonalità di berry mi ricorda moltissimo un buon bicchiere di vino rosso e, inoltre, trovo che sia un colore molto raffinato perfetto per le castane come la sottoscritta. Anche di questo meraviglioso rossetto ve ne ho parlato nello specifico qui, perciò se ancora non l'avete letto vi consiglio di farlo perché è stato uno dei miei lipstick preferiti dell'anno scorso!! :D
  • Palais Royal - Nars: ora passiamo a una new entry che ho acquistato proprio poco tempo fa in occasione del mio compleanno ma che trovo perfetta per questo post. Sto parlando del matitone Nars nella versione Satin. E' la prima volta che provo il matitone in versione lucida, ma devo dire che mi ha colpito così tanto non appena l'ho visto nello stand che ho deciso di regalarmelo. 

illuminanti

Bisogna dire che il vino non è di certo solo rosso (anche se come vi ho già detto è quello che preferisco) quindi ho deciso di inserire in questo post anche un illuminante che ricorda sicuramente lo spumante più famoso del mondo: lo champagne.
  • Watt's Up - Benefit: ogni volta che penso a un illuminante color champagne mi viene in mente lui, il tanto desiderato Watt's Up. Come vi ho raccontato in questo post, è stato davvero un acquisto che ho desiderato per taaanto tempo visto il prezzo super alto, però da quando ce l'ho devo dire che è assolutamente il mio preferito e non mi sono pentita dell'acquisto.

guance

Parlando ora alle guanciotte, ho trovato due soluzioni che mi ricordano il vino, l'autunno e il freddo.
  • 04 Passion Red Wine - Kiko: già il nome dice tutto! Questo fard mi ricorda sicuramente il vino rosso in quanto è un bellissimo borgogna adatto alle carnagioni piuttosto scure. Ha una formulazione cream ed è molto modulabile e facile da stendere. Fa parte della collezione Rebel Romantic che è ancora disponibile nei negozi. Io, nonostante non abbia un colorito scuro della pelle, trovo che si sposi molto bene con la mia carnagione.
  • Your Love is King - Too Faced: ho acquistato questo blush principalmente per il packaging. Come potevo lasciare lì un gioiellino come questo?? Mai, nella vita! ahaha A parte gli scherzi, ero curiosa di provare altri pezzi di questo brand e visto che ultimamente sono in fissa con i fard, ho deciso di dargli una chance! Questo prodotto fa parte della collezione Love Flush e devo dire che mi ha lasciata davvero colpita la pigmentazione e la durata. Purtroppo a me i blush non durano molto sulla pelle, ma questo mi è rimasto sulle gote fino a sera quando l'ho dovuto rimuovere con il detergente. Sicuramente merita tutti i soldi spesi!! :D
unghie

Ora passiamo a una delle mie categorie preferite dopo i rossetti: gli smalti!
  • Wicked - Essie: altra new entry in fatto di unghie e sto parlando del tanto chiacchierato Wicked di Essie. Ero alla ricerca di In The Lobby che fa parte della collezione autunnale di Essie ma nel negozio in cui mi sono recata non era ancora arrivato, così ho deciso di affidarmi alla mia seconda scelta e ho preso questo bellissimo rosso sangue (che mi ricorda molto il rouge et noir di Chanel). Pian piano sto ampliando la mia collezione Essie, perché trovo che siano davvero degli ottimi smalti. In America hanno persino un costo bassissimo, intorno ai 5/6€, mentre da noi hanno un prezzo di circa 11€, ma vi assicuro che meritano davvero.
  • 427 - TNS Cosmetics: ho scelto questo bel viola perché mi ricorda il colore che di solito usano i bimbi per colorare l'uva. Questo bran è stata una vera e propria scoperta e li ho amati dal primo istante che li ho stesi sulle unghie. Se non conoscete questa azienda vi rimando al post dove vi mostro due smalti che mi avevano gentilmente inviato.

Eccoli qui tutti i prodotti che mi ricordano il vino e il colore meraviglioso che lo rappresenta. Taggo tutte le persone che sono passate di qui per leggere questo post. Spero tanto che vi sia piaciuto e fatemi sapere se lo farete anche voi sui vostri blog, pagine o dove vi pare, anche in commento qui sotto se vi va!! :)


4 commenti:

  1. ...grazie per aver partecipato!!!...i matitoni di nars li adoro...io ho diverse velvet matte lip pencil e le trovo ottime...così come l'illuminante benefit che ho pure io e che adoro anche se nel post ne ho scelto uno solo, quello di chanel, e gli smalti tns pure li trovo ottimi!!!...il blush too faced lo vorrei, ora è in minitaglia in un cofanetto natalizio con un rossettino a 12 euro!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi taggata, mi ha fatto molto piacere! :)
      Si, ho visto il cofanetto e lo vorrei prendere solo per poter provare finalmente il Better Than Sex!!
      Un bacione

      Elimina
  2. Ho comprato da poco il mio primo smalto Essie e confermo che la qualità è eccezionale. Quel colore è meraviglioso e sarà sicuramente uno dei primi della mia wishlist! Con quei prodotti labbra poi vinci facile con me! Perchè amo tutti i colori del makeup dell'autunno?
    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che colore hai scelto? Gli smalti Essie sono davvero ottimi, io pian piano sto allargando la collezione!! :) Ahaha mi fa piacere che concordi con me sui prodotti labbra...per me rappresentano l'autunno in pieno!! *-*

      Un bacione

      Elimina

Grazie per aver commentato <3