martedì 15 marzo 2016

Review | Pennelli Essence - Viso & Occhi (Nuovi)


A inizio 2015 vi avevo parlato di quasi tutta la collezione di pennelli Essence poi, nel corso dell'anno, l'azienda ha deciso di rinnovarli tutti e così ho pensato di provarli poiché mi ero trovata molto bene. Dopo averli testati per quasi un anno, ho deciso di parlarvene in questo post sperando vi sia utile tanto quanto l'altro! :)

  • pennello per cipria: le setole sono di colore lilla e bianco e riprendono il colore del manico. Si può utilizzare sia per stendere la cipria sia la terra. È leggermente più grande e denso rispetto all'edizione precedente e il pratico formato permette di portarlo sempre con sé. Questo pennello, in realtà, è perfetto anche per stendere il fard il che lo rende un pennello passe-partout perfetto per i viaggi ed evitare così, di portarsi dietro un sacco di pennelli.
  • pennello per blush: il colore che hanno voluto dedicare a questo pennello è il rosa pesca accompagnato dal classico bianco. Le setole sono piuttosto dense e la forma obliqua del pennello, permette una stesura precisa del fard nella zona guance. Anch'esso può essere tranquillamente usato per stendere la cipria o la terra ed è perfetto da portare in viaggio.
  • pennello "lash & brow": da quando sono un pochino in fissa con le sopracciglia (non sono diventata maniacale ehhh) questo strumento mi è tornato moooolto utile, soprattutto la parte del pettino per sopracciglia. Quelli che sto usando con più frequenza sono proprio quelli essence, tra cui lui, che è l'ultimo arrivato. E' il classico pennello a due punte, da una parte vi è quella per pettinare le sopracciglia, dall'altra quella per sistemare le ciglia.
  • pennello "concealer": una delle novità introdotte da Essence nella sua collezione di pennelli è quello per stendere il correttore. Avendo qualche macchietta da correggere questo pennello mi è molto utile. È piuttosto ampio, quindi adatto a coprire grandi zone del volto, e rispetto a quelli che ho nella mia collezione, le setole di questo pennello risultano più folte e rigide. Inoltre, mi capita spesso di utilizzarlo per definire meglio i bordi delle labbra quando utilizzo rossetti forti. 


  • eye blender: un'altra novità rispetto alla collezione di pennelli precedente è sicuramente questo pennello per sfumare l'ombretto. È abbastanza ampio e permette una sfumatura blanda del trucco occhi. Non è adatto per creare, invece, sfumature più precise in quanto la sua grandezza non lo permette. 
  • pennello eyeliner: il colore di questo pennello è un verde menta e non so perché è diverso dagli altri, anche se devo dire che è molto carino. Rispetto alla versione precedente le setole di questa nuova versione risultano leggermente più corte e, a mio parere, anche più folte. Usandolo diverse volte ho notato come sia preciso per la stesura dell'eye-liner in gel. Con l'altra versione non mi ero trovata molto bene poiché ho notato che dopo diversi utilizzi le setole hanno cominciato a dividersi, mentre con questo mi sto trovando molto bene.
  • pennello eyeshadow: pennello utilissimo per la stesura di ombretti su tutta la palpebra ma anche da utilizzare nella rima inferiore per sfumare l'ombretto. È piatto ed è composto da moltissime setole che permettono di prelevare la giusta quantità da stendere sull'occhio. Sicuramente non può mancare nel kit di pennelli!

  • pennello "Lip": altra new entry è questo pennello per la stesura precisa del rossetto. Le setole sono piuttosto lunghe e piatte, ed è abbastanza flessibile. Direi ottimo se si vuole stendere il rossetto con più facilità, ma per creare contorni definiti questo pennello non è adatto, in quanto è preferibile utilizzare un pennello con delle setole più rigide. 

alcune cose da sapere
Tutti i pennelli Essence sono composti da setole sintetiche e sono bicolore. Ognuno di essi viene venduto all'interno di una pratica confezione di plastica che può essere utile da portarsi in viaggio ed evitare così, problemi di polvere, batteri, ecc. 
Il prezzo di ciascun pennello varia da pennello a pennello, ma il costo non supera i 5€.
Su ogni pennello è presente il logo e il nome dell'azienda e, inoltre, è presente la sua funzione.
La collezione è ancora più ampia e vi rimando al sito ufficiale italiano per scoprire tutti gli accessori. 

Il mio parere finale su questi nuovi pennelli è più che positivo! Mi piacciono perché costano pochissimo e sono, secondo me, di ottima qualità. Da quando li ho acquistati non hanno mai perso un pelo e si lavano con molta facilità. Vi consiglio vivamente di provarne qualcuno per testare voi stessi la qualità.

Prima di concludere volevo ricordarvi il post che ho dedicato ai miei due mascara preferiti, I Love Extreme (rosa e nero) sempre di Essence Cosmetics (qui per leggerlo).

Spero che questo post vi sia piaciuto e fatemi sapere se anche voi avete provato questi nuovi pennelli Essence e come vi siete trovati! :)







9 commenti:

  1. purtroppo di questi pennelli sono riuscita a trovare solo il pennello per ombretto, peccato perchè la qualità non è male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io faccio fatica a trovare quelli usciti da pochissimo, mentre gli altri li trovo sempre con grande facilità. Continua la ricerca perché sono sicura che riuscirai a trovarli!!
      Un bacione

      Elimina
  2. Sicuramente prenderò quello per sfumare l'ombretto e quello da correttore. In passato mi sono sem,pre trovata bene con i pennelli Essence, questa linea nuova color pastello nonostante ci sia da diverso tempo ancora non l'ho provata : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello per sfumare l'ombretto è molto carino, anche se non precisissimo, mentre quello da correttore è uno dei miei preferiti. :)

      Elimina
  3. adoro i pennelli essence! questi sono bellissimi e vanno a completare la mia collezione bloom me up tools!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li adoro tantissimo anche io!! Per il prezzo che hanno, secondo me sono ottimi.

      Un bacione

      Elimina
  4. Esteticamente sono molto carini, mi piacerebbe provarne almeno un paio per vedere come mi trovo. In generale comunque essence è un buon marchio low cost.
    Mi unisco ai tuoi followers se ti va di passare dal mio blog sei la benvenuta :)

    La Flò ♡ blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops, ti seguo di già con GFC :)

      Elimina
    2. Ti consiglio di provarli perchè sono molto validi pur costando davvero poco!! :) Un bacione

      Elimina

Grazie per aver commentato <3