martedì 24 maggio 2016

Review | PuroBIO Cosmetics Fondotinta Sublime


E' passato tanto tempo dall'ultima review e sono particolarmente felice di farlo oggi con un prodotto che sto amando tantissimo e che ho, tra l'altro, quasi terminato. Il prodotto in questione è il fondotinta Sublime di PuroBIO.

Vi anticipo che è stato amore a primo utilizzo infatti, da quando l'ho usato per la prima volta, non l'ho più lasciato.
E' un fondotinta fluido/cremoso completamente biologico con una coprenza piuttosto alta e modellabile e, inoltre, contiene al suo interno principi attivi con proprietà antiage. Si asciuga piuttosto rapidamente sulla pelle grazie alla presenza di amido di mais e protegge il viso dagli agenti atmosferici. Dona alla pelle un effetto matte, ma stando via tutto il giorno, stendo comunque un velo di cipria per aumentare ancora di più la sua tenuta.
Il modo con cui preferisco stenderlo è con il mio amato pennello da fondo di Real Techniques, l'Expert Face Brush e, a dirla tutta, secondo me, è la soluzione migliore per lavorare questo tipo di prodotto cremoso. Le spugnette, tipo Beauty Blender, non sono lo strumento migliore per stendere in modo omogeneo il fondotinta Sublime per via della sua cremosità. Trovo che le spugnette siano più adatte a un fondo decisamente più liquido (ovviamente secondo me).

Uno dei motivi per cui adoro questo prodotto, è che riesco a lavorarlo alla perfezione e a dosarlo facilmente; quando ho bisogno di una coprenza maggiore ne aggiungo una goccia in più, altrimenti ne basta davvero una noce per coprire l'intero viso. Vi dico solo che lo sto usando tutti i giorni da diversi mesi e il flacone non è ancora terminato. Copre alla perfezione le macchiette che ho sul volto senza la necessità di utilizzare un correttore.
Ha una lunghissima durata, di solito lo indosso alle 7 del mattino e alla sera risulta ancora perfetto, cosa che non mi è quasi mai capitata con nessun altro fondotinta.

Io ho una pelle mista, con zone del viso un po' secche (naso e fronte) e devo dire che tende a segnare leggermente eventuali screpolature, quindi se avete una pelle piuttosto secca questo fondotinta potrebbe non essere perfetto per voi, a meno che, non provate a utilizzare prima del fondotinta un primer per pelli secche o uno spray viso in modo da donare maggiore idratazione alla vostra pelle.
Questo prodotto mi sta piacendo tantissimo, oltre che per la durata e la stesura, anche perché non mi ha causato nessun problema alla pelle, nonostante lo stia usando tutti i giorni. Sebbene sia un prodotto leggero, quasi impercettibile, è un fondotinta con una coprenza piuttosto elevata.


Il fondotinta Sublime è disponibile in sei colorazioni e quella che ho scelto io è la n. 02, con sottotono giallo.
All'interno sono contenuti 30ml di prodotto con un PAO di 6 mesi. Il costo è di 13,90€ ed è reperibile negli e-commers o presso rivenditori fisici, come per esempio, bioprofumerie/farmacie che vendono il marchio. Si tratta di un prodotto Nickel tested, Vegan free e certificato biologico e. inoltre, è anche Made in Italy! :)
Vi lascio di seguito l'INCI del prodotto:
           SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER*, GLYCERIN*, SILICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OCTYLDODECANOL, SUCROSE PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, MICA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL CAPRYLATE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, ZEA MAYS STARCH*, TOCOPHEROL, VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT, AQUA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, PARFUM, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, CELLULOSE, XANTHAN GUM, SILVER MAY CONTAIN (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499 *ingredienti biologici/organic ingredients
La linea Sublime si è da poco ampliata con il correttore (disponibile in cinque tonalità) e la BB Cream (disponibile in tre tonalità). Quest'ultima è già in wishlist  (mentre scrivevo questo post l'ho già acquistata xD) insieme alla spugnetta Blender e alla cipria Indissoluble.

Il mio parere finale su questo prodotto credo che lo sappiate già: promosso a pieni voti perchè secondo me è il miglior fondotinta da giorno che abbia mai provato. Il fatto che lo abbia quasi terminato è sicuramente sinonimo del fatto che questo prodotto è ottimo e super valido. Non sono mai arrivata fino alla fine di un fondotinta perchè ho sempre avuto paura a farne un uso così continuativo, sicuramente per colpa degli ingredienti non verdi contenuti nella boccetta. Una volta terminato, lo riacquisterò anche se non credo di farlo nell'immediato perchè vorrei prima provare la BB Cream in vista anche dell'arrivo del caldo e dell'estate.

Spero che questo post vi sia stato d'aiuto e fatemi sapere se avete mai provato qualcosa di PuroBIO e cosa, secondo voi, dovrei assolutamente provare!

4 commenti:

  1. Ne ho provato un campioncino e mi è piaciuto abbastanza ^_^ Prima di acquistarlo in full-size aspetterò l'autunno dato che conto di abbronzarmi e vorrei evitare di acquistare un fondo solo per l'estate ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo! Ora che è arrivato il caldo sto usando la loro BB Cream con cui mi sto trovando altrettanto bene!! :)

      Elimina
  2. Io ho un rapporto un po' amore/odio con questo fondotinta. Quando lo applico la mia pelle reagisce sempre in modi diversi, a volte ottengo un bell'effetto, altre no. Penso comunque sia un prodotto valido, sopratutto per la pelle mista/grassa! :)

    http://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto alcuni avere questo rapporto amore/odio! Io, detto proprio sinceramente, mi sono trovata benissimo. Non ho avuto questi grandi problemi. Ora sto provando la BB Cream che sicuramente è molto più leggera e liquida del fondotinta!! :)

      Elimina

Grazie per aver commentato <3