sabato 10 settembre 2016

Review | Too Faced Cosmetics Melted Matte - It's Happening & Unicorn


God Bless America! Ebbene si, anche stavolta Too Faced ha fatto breccia nel mio cuoricino. Complice un'amica che è volata negli States sono riuscita a mettere le mie manine sui nuovi Melted Matte sfornati da casa Too Faced. Il mio amore per i Melted classici (qui se vi siete persi il post) mi ha spinto a voler provare a tutti i costi i loro fratellini opachi e visto che ne ho avuto l'opportunità, ho scelto di provare It's Happening e Unicorn.

Scopriamoli insieme!

PACKAGING
Per prima cosa, posso dire che la confezione esterna è rimasta identica a quella classica, mentre il packaging della boccetta si è trasformato passando dalla versione classica in plastica e "gommosa", a quella matte in vetro e con lo scovolino in spugna, simile a quello dei gloss.


IT'S HAPPENING!
il primo colore che mi ha colpito tra la gamma proposta è stato sicuramente It's Happening. Sul sito viene descritto come un magenta brillante e posso confermare che il colore è proprio quello.
Il rossetto risulta molto pigmentato già dalla prima passata e ne basta un piccolo strato per colorare l'intera bocca. Meglio non esagerare con gli strati in modo da evitare l'effetto crepatura: ricordate che less is more! Già in fase di stesura il rossetto risulta opaco, cosa che in realtà,  non mi era mai capitata prima. Di solito, almeno quelli che ho provato io, sono lucidi alla stesura e successivamente diventano matte.
La durata è eccezionale in quanto mi è durato tutta la giornata senza svanire minimamente. L'ho trovato molto confortevole sulle labbra e per niente fastidioso. Decisamente il mio preferito tra i due!
La profumazione è praticamente inesistente; assomiglia un pochino al pongo, ve lo ricordate? Ma devo dire che non è per niente fastidioso e soprattutto non si sente durante la stesura.


UNICORN
il secondo colore che avevo in wishlist era Unicorn e sul sito viene definito come un color orchidea vibrante. Io lo definirei semplicemente viola, voi che dite?
Anche in questo caso il colore risulta super pigmentato già alla prima passata e ne basta una piccola quantità per coprire le labbra. Idem come sopra, per evitare l'effetto crepatura che, diciamocelo, è brutto e terrificante, meglio applicarne un solo strato e in maniera leggera. L'applicazione risulta molto semplice nonostante si tratti di un colore piuttosto intenso. Non ho avuto problemi di sbavatura o difficoltà di precisione. La durata è molto elevata; l'ho indossato per un giorno intero e non mi ha dato problemi di secchezza ed è rimasto abbastanza intatto per quasi tutta la giornata. Rispetto all'altro, Unicorn è svanito leggermente nel contorno labbra e anche al centro.
Anche per Unicorn la profumazione è praticamente inesistente. Peccato, perché mi immaginavo un profumo zuccheroso!!



Devo dire che da quando li ho avuti tra le mie mani li ho usati davvero, ma davvero tanto. Mi piace la consistenza, non troppo liquida e non troppo cremosa. La durata è davvero eccezionale e sono davvero super confortevoli! I colori che ho provato durano tutto il giorno senza seccare eccessivamente le labbra. Penso che si possano aggiungere tranquillamente alla lista dei miei rossetti liquidi preferiti insieme a quelli Lime Crime e Sephora! (qui per leggere la review di Lime Crime e qui Sephora)


Da pochissimi giorni sono approdate nelle nostre Sephora alcune colorazioni, tra cui It's Happening! Il prezzo proposto è di 20,90 euro. Spero vivamente che arrivino anche qui tutti i colori, perché devo assolutamente provarne altri!! :)


Per concludere, non posso far altro che promuovere a pieni voti questi rossetti liquidi! Me ne sono totalmente innamorata fin dal primo utilizzo. Trovo che siano eccezionali e se vi dovessi consigliare un colore, beh senza dubbio vi direi di provate It's Happening! E' una tonalità che adoro tantissimo e, strano ma vero, non avevo rossetti liquidi che gli assomigliassero.

Li proverete anche voi? Se si, avete già puntato qualche colore in particolare?
Spero che questa review vi sia stata utile e se vi va, lasciatemi un commento! :)

EDIT: sul canale YouTube ho pubblicato la review e i lip swatches di 4 Melted Matte!




4 commenti:

  1. Ciao Franci!
    Molto belli questi rossetti liquidi e ti stanno anche benone.
    Adesso ho un nuovo bisogno, mannaggia a te!
    Un bacione,
    J4Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuly, che tenera! Io li sto seriamente adorando. Se ti capita di vederli da sephora, provali! <3

      Un bacione grande a te

      Elimina
  2. ...come ti ho già scritto su facebook, quello magenta mi piace davvero tanto!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, è davvero stupendo e fortunatamente è anche reperibile da noi!

      Un bacione anche a te Luuu! <3

      Elimina

Grazie per aver commentato <3